Show simple item record

dc.contributor.advisorTorti, Ruggero <1973>
dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.authorNdokaj, Xhovana <1999>
dc.date.accessioned2023-12-28T15:18:47Z
dc.date.available2023-12-28T15:18:47Z
dc.date.issued2023-12-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7344
dc.description.abstractL'obiettivo di "Flow" è trasformare i Giardini Baltimora in un'area verde rigenerata e funzionale, non solo esteticamente piacevole ma anche a livello culturale. Il progetto si basa su una visione inclusiva, che coinvolge diverse fasce d'età e offre una varietà di attività che vanno dalla formazione civica e didattica per i più giovani, all'intrattenimento e al relax per adulti e anziani. Il coinvolgimento attivo della comunità è essenziale, non solo per garantire la manutenzione dell'area verde ma anche per promuovere un atteggiamento ecosostenibile tra i residenti e i visitatori del centro storico di Genova. Il brand "Flow" è caratterizzato da tre elementi distintivi: accessibilità, contemporaneità e rispetto per la natura. Questi valori si riflettono nella scelta del nome, nella palette di colori, nella tipografia e nel payoff "Follow the Flow", che invita la comunità a partecipare attivamente alle esperienze offerte dal giardino. Il progetto prevede diverse declinazioni di eventi, come “Educazione verde”, che mira ad avvicinare i bambini alla natura e responsabilizzarli, "Under the Sky" per coinvolgere i giovani in concerti musicali all'aperto, "Chef in azione" per esplorare il mondo culinario, "Una mano, una zampa" per favorire l'interazione tra persone con disabilità e cani da assistenza In conclusione, "Flow" non è solo un progetto di riqualificazione urbana, ma un'opportunità per trasformare i Giardini Baltimora in uno spazio polifunzionale che abbraccia la storia, la natura, la cultura e il dinamismo della comunità locale.it_IT
dc.description.abstractThe goal of "Flow" is to transform the “Giardini Baltimora” into a regenerated and functional green area, not only aesthetically pleasing but also culturally rich. The project is based on an inclusive vision, which involves different age groups and offers a variety of activities ranging from civic and educational training for young people, to entertainment and relaxation for adults and seniors. The active involvement of the community is essential, not only to ensure the maintenance of the green area but also to promote an environmentally sustainable attitude among residents and visitors to the historic center of Genoa. The "Flow" brand is characterized by three distinctive elements: accessibility, contemporaneity and respect for nature. These values are reflected in the choice of name, color palette, typography and payoff "Follow the Flow", which invites the community to actively participate in the experiences offered by the garden. The project includes several variations of events, such as "Green education", which aims to bring children to nature and empower them, "Under the Sky" to involve young people in outdoor music concerts, "Chef in action" to explore the culinary world, "One hand, one leg" to encourage interaction between people with disabilities and assistance dogs In conclusion, "Flow" is not just an urban redevelopment project, but an opportunity to transform the Baltimore Gardens into a multifunctional space that embraces the history, nature, culture and dynamism of the local community.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleFlow, rinascita culturale dei giardini Baltimorait_IT
dc.title.alternativeFlow, rinascita culturale dei giardini Baltimoraen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record