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dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.advisorTorti, Ruggero <1973>
dc.contributor.authorManera, Francesca Rita Beatrice <2001>
dc.date.accessioned2023-12-28T15:18:18Z
dc.date.available2023-12-28T15:18:18Z
dc.date.issued2023-12-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7341
dc.description.abstractIl mio elaborato di tesi nasce dall’esperienza come tirocinante presso l’azienda genovese MORA S.r.l all’interno della quale si trova BiMor di Bianca Morando, un brand italiano specializzato in borse 100% Made in Italy. Ho avuto l’occasione di contribuire alla comunicazione e alle grafiche di alcuni modelli di borse, oltre a comprendere meglio la gestione e l’organizzazione di un e-commerce. L'ideologia di Bimor, rappresentata dallo slogan "More than just your bag", si basa sull'idea che il valore individuale vada al di là della marca di una borsa. Invita a non lasciare che ciò che si indossa definisca la propria identità, ma piuttosto ad esprimere la propria personalità attraverso le scelte di abbigliamento. Il progetto di tesi unisce questa filosofia al concetto di colore, evidenziando come i colori non siano semplici tonalità, ma portino significati e emozioni uniche, similmente alle diverse borse di Bimor. Nel corso dello sviluppo del progetto, ho concentrato la mia attenzione su tre colori specifici (arancione, verde e lilla) e progettato moodboard e campagne pubblicitarie per definire il concetto dietro ciascuna tonalità, tradotto testualmente "More than just a color" per esplorare come un singolo colore possa influenzare l'umore e la percezione di sé stessi.it_IT
dc.description.abstractMy thesis project stems from my experience as an intern at the Genoese company MORA S.r.l, where BiMor by Bianca Morando is located, an Italian brand specializing in 100% Made in Italy bags. I had the opportunity to contribute to the communication and graphics of some bag models, as well as to gain a better understanding of e-commerce management and organization. Bimor's ideology, represented by the slogan "More than just your bag," is based on the idea that individual value goes beyond the brand of a bag. It encourages not letting what one wears define their identity, but rather expressing personality through clothing choices. The thesis project combines this philosophy with the concept of color, highlighting how colors are not mere shades but carry unique meanings and emotions, akin to the diverse bags of Bimor. Throughout the project's development, I focused on three specific colors (orange, green, and lilac) and designed mood boards and advertising campaigns to define the concept behind each hue, literally translated as "More than just a color," to explore how a single color can influence mood and self-perception.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleEssere più di un semplice coloreit_IT
dc.title.alternativeBiMor than just a coloren_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


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