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dc.contributor.advisorFalcidieno, Maria Linda <1956>
dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.authorJavidi, Anna <2001>
dc.contributor.authorViglierchio, Giulia <2001>
dc.date.accessioned2023-12-28T15:17:59Z
dc.date.available2023-12-28T15:17:59Z
dc.date.issued2023-12-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7339
dc.description.abstractLa presente tesi si propone di illustrare la strategia di comunicazione ideata per il marchio di activewear sviluppato nel corso dell'anno accademico 2022/2023. All'interno dell’elaborato vengono esposti gli obiettivi del marchio, e i valori positivi che la relativa campagna di comunicazione vuole diffondere. L'obiettivo centrale della campagna consiste nel normalizzare l'approccio dei principianti all’inizio di una pratica sportiva. Questo proposito vuol essere raggiunto attraverso l’uso di elementi ironici che caratterizzano l'intera strategia. Di conseguenza il tono adottato è di natura ironica, accompagnato da immagini divertenti che ritraggono soggetti non in forma, sottolineando la loro fatica nel contesto sportivo. La campagna punta a creare un messaggio che contrasta la consueta celebrazione dell’atleta professionista nelle campagne pubblicitarie sportive. Attraverso questa strategia, si vogliono sfatare stereotipi e preconcetti, promuovendo l'idea che l'importante sia l'impegno e la partecipazione, indipendentemente dalle proprie abilità fisiche iniziali; sottolineando il fatto che ogni atleta ha iniziato da principiante.it_IT
dc.description.abstractThis thesis presents the communication strategy that was developed for the activewear brand during the academic year 2022/2023. The document outlines the brand's objectives and the positive values that the corresponding communication campaign aims to convey. The primary objective of the campaign is to normalize sports practice for beginners. This is achieved through the use of ironic elements in the strategy, where an ironic tone and amusing images of people not in perfect shape are used to emphasize their effort in the sports context. The campaign aims to create a message that opposes the usual portrayal of professional athletes in sports advertising. The strategy aims to debunk stereotypes and preconceptions by promoting the idea that commitment and participation are essential, regardless of one's initial physical abilities, emphasizing the fact that every athlete started as a beginner.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleMade for Humans: Brand Identityit_IT
dc.title.alternativeMade for Humans: Brand Identityen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


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