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dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.advisorFalcidieno, Maria Linda <1956>
dc.contributor.authorCalcagno, Arianna <2000>
dc.date.accessioned2023-12-28T15:17:49Z
dc.date.available2023-12-28T15:17:49Z
dc.date.issued2023-12-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7338
dc.description.abstractLa tesi in oggetto tratterà del processo di creazione del brand “Oceanova” e dello sviluppo del suo logo distintivo, focalizzandosi sull’ideazione di un brand unico per gli sport acquatici a Genova. La tesi mira a fornire una comprensione approfondita di come il design del logo possa comunicare i valori del brand, stimolare l’emozione dei consumatori e contribuire ad un ipotetico successo di Oceanova nel mercato degli sport acquatici. Inizialmente, attraverso un brainstorming, si è analizzata la scelta del colore, il font e i vari simboli degli sport acquatici, in modo da arrivare a sviluppare il logo in questione. Successivamente si arriva a tutta la campagna pubblicitaria e alla campagna social in modo da sponsorizzare al meglio il brand e in modo da connettersi al meglio con la community. Infine un piccolo spazio dove si illustra un modo più significativo per promuovere al meglio il brand tramite organizzazioni di gare a scopo benefico e conoscitivo, e il suo rispettivo merchandising.it_IT
dc.description.abstractThe thesis in question will focus on the process of creating the brand ‘Oceanova’ and the development of its distinctive logo, with a focus on conceiving a unique brand for water sports in Genoa. The thesis aims to provide an in-depth understanding of how the logo design can communicate the brand’s values, evoke consumer emotions, and contribute to the hypothetical success of Oceanova in the water sports market. Initially, through brainstorming, the choice of color, font, and various water sports symbols was analyzed to develop the logo in question. Subsequently, the entire advertising campaign and social media campaign are discussed to sponsor the brand effectively and connect with the community. Finally, there is a brief section illustrating a more meaningful way to promote the brand through charitable and awareness-raising race events, along with its respective merchandise.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleGewave - Genova e gli sport acquaticiit_IT
dc.title.alternativeGewave - Genoa and the watersportsen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


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