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dc.contributor.advisorZendrini, Fulvio <1959>
dc.contributor.authorDelogu, Breyni <1999>
dc.date.accessioned2023-11-23T15:22:20Z
dc.date.available2023-11-23T15:22:20Z
dc.date.issued2023-11-17
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7032
dc.description.abstractL'obiettivo di questa tesi è stato quello di esplorare il concetto di innovazione e di capire come le aziende affrontino il cambiamento in un mondo incerto e rapido. Nel 2016, Ivan Ortenzi introduce il concetto di "Un-Knowledge management," sottolineando l'importanza di affrontare ciò che non si conosce come competenza primaria degli innovatori. Questo concetto porta alla luce la differenza tra coloro che investono nella gestione dell'ignoto e coloro che evitano il cambiamento per paura. Questa contrapposizione diventa rilevante in un mondo in continua evoluzione. La tesi affronta anche il ruolo della comunicazione e della Corporate Innovation nelle aziende, concentrandosi sulla diffusione di una cultura innovativa e sulle strategie di comunicazione esterna. Il fulcro rimane il bisogno del cliente e come le aziende cercano di anticipare i suoi desideri, specialmente dopo la pandemia. In sintesi, questa tesi si propone di analizzare come le aziende affrontino l'innovazione in un contesto incerto, enfatizzando il ruolo della comunicazione e della cultura aziendale.it_IT
dc.description.abstractThe aim of this thesis was to explore the concept of innovation and understand how companies change in an uncertain and fast-paced world. In 2016, Ivan Ortenzi introduced the concept of "Un-Knowledge management," emphasizing the importance of addressing what is not known as a primary skill of innovators. This concept highlights the difference between those who invest in managing the unknown and those who avoid change out of fear. This juxtaposition becomes relevant in a continuously evolving world. The thesis also addresses the role of Communication and Corporate Innovation in companies, focusing on the diffusion of an innovative culture and external communication strategies. The core remains the customer's needs and how companies seek to anticipate their desires, especially after the pandemic. In summary, this thesis aims to analyze how companies approach innovation in an uncertain context, emphasizing the role of communication and corporate culture.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleInside the Future : Il concetto di Innovazione nel panorama aziendale odiernoit_IT
dc.title.alternativeInside the Future : The Concept of Innovation in Today's Business Landscapeen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


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