Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorPennazio, Valentina <1977>
dc.contributor.authorBiglieri, Rebecca <2001>
dc.date.accessioned2023-11-23T15:20:31Z
dc.date.available2023-11-23T15:20:31Z
dc.date.issued2023-11-14
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7016
dc.description.abstractLa tesi si concentra sulle sfide e le opportunità legate alla disabilità visiva nei bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, con un focus specifico sulle pratiche inclusive nei nidi d'infanzia. La mia ricerca coinvolge l'analisi di diverse strategie per garantire l'accesso e l'educazione personalizzata per questi bambini, ma anche l'identificazione e la rimozione delle barriere che possono ostacolarli. Il mio obiettivo è promuovere un ambiente più accogliente e inclusivo nei nidi d'infanzia, considerando una vasta gamma di fattori, dalle tecnologie assistive alle politiche educative.it_IT
dc.description.abstractThe thesis focuses on the challenges and opportunities related to visual impairment in children aged 0 to 3 years, with a specific focus on inclusive practices in nursery schools. My research involves the analysis of various strategies to ensure access and personalized education for these children, as well as the identification and removal of barriers that may hinder them. My goal is to understand how to promote a more welcoming and inclusive environment in nursery schools, considering a wide range of factors, from assistive technologies to educational policies.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleLa meraviglia nascosta del mondo non vedente. Pratiche inclusive al nido d'infanziait_IT
dc.title.alternativeThe hidden wonder behind the blind world. Inclusive practices for the kindergarten phase.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item