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dc.contributor.advisorManti, Franco <1953>
dc.contributor.authorPaganelli, Irene <1999>
dc.date.accessioned2023-11-23T15:18:55Z
dc.date.available2023-11-23T15:18:55Z
dc.date.issued2023-11-17
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7001
dc.description.abstractCon la seguente tesi di tipo compilativo il mio intento è quello di presentare un caso di una campagna pubblicitaria che racchiuda in sé gli aspetti dell’etica della comunicazione aziendale attraverso un percorso di analisi che passa dalla pubblicità e dalla comunicazione d’impresa. Il lavoro di ricerca è stato effettuato sia su manuali che trattano le materie del marketing della comunicazione, della pubblicità e dell’etica, sia attraverso articoli e siti on line che mi hanno permesso di approfondire l’argomento trattato. Le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere questo tipo di argomento ricadono sia in un mio interesse personale per l’ambito della pubblicità e della comunicazione, materie che ho potuto affrontare durante il mio percorso di studi e il relativo tirocinio curriculare, sia dalla curiosità di approfondire il tema della comunicazione etica d’impresa e di come realmente le aziende, nelle loro campagne pubblicitarie, portino avanti i principi etici di cui si fanno promotrici.it_IT
dc.description.abstractWith the following thesis I intend to introduce an advertising campaign wich includes every aspect of the business communication ethic through a certain analysis, from advertising to company communication. I found the information for my research on specific manuals about marketing, communication, advertising and etchics, but also through articles and websites that allowed me to deepen my knowledge on the topic I intended to discuss. The reasons that pushed me to choice this specific topic can be linked to my personal interest for advs and comunication, wich I had the opportunity to study during my academic career and above all during the internship I had the opportunity to attend. I was also curious and eager to go deep on this topic and find out how the companies actually carry through the ethical principles they promote in their advs campaigns.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleEtica e pubblicità: l'azienda Gucci e la campagna contro gli stereotipiit_IT
dc.title.alternativeEthic and advertising: the Gucci company and the advertising campaign against stereotypesen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-FIL/03 - FILOSOFIA MORALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


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