Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorFalcidieno, Maria Linda <1956>
dc.contributor.advisorDi Salle, Eugenio <1976>
dc.contributor.authorPerugi, Laura <2000>
dc.contributor.authorPaludi, Ilaria <2001>
dc.date.accessioned2023-10-19T14:36:15Z
dc.date.available2023-10-19T14:36:15Z
dc.date.issued2023-10-16
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/6613
dc.description.abstractLa tesi si propone si esaminare il ruolo cruciale svolto dal brand Equi, un'associazione no profit dedicata a rendere l'equitazione accessibile. Questo sport è stato tradizionalmente considerato uno sport elitario e costoso, ma Equi ha intrapreso un percorso ambizioso per abbattere queste barriere, garantendo l'accessibilità a tutti. Attraverso un'analisi approfondita del contesto, dei principi guida e delle strategie di comunicazione di Equi, questa tesi esplora come l'associazione abbia affrontato con successo le sfide legate all'accessibilità. Questo studio dimostra come Equi abbia con successo combinato la sua missione no profit con l'efficacia del marketing e delle campagne pubblicitarie. Questa tesi rappresenta un contributo significativo per coloro che sono interessati a promuovere l'accessibilità attraverso iniziative no profit e offre un'ispirazione per chi cerca di abbattere le barriere che impediscono l'accesso alle opportunità, come nel caso dell'equitazioneit_IT
dc.description.abstractThe thesis aims to examine the crucial role played by the Equi brand, a non-profit association dedicated to making horse riding accessible. This sport has traditionally been considered an elitist and expensive sport, but Equi has embarked on an ambitious journey to break down these barriers, ensuring accessibility to all. Through an in-depth analysis of Equi's context, guiding principles and communication strategies, this thesis explores how the association has successfully addressed accessibility challenges. This study demonstrates how Equi has successfully combined its nonprofit mission with effective marketing and advertising campaigns. This thesis represents a significant contribution for those interested in promoting accessibility through non-profit initiatives and offers inspiration for those seeking to break down barriers that prevent access to opportunities, as in the case of horse ridingen_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleLa crescita sostenibile dell'equitazione il brand Equi come esempio di innovazione ed integrazione efficaceit_IT
dc.title.alternativeThe sustainable growth of horse riding The Equi brand as an example of innovation and effective integrationen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurICAR/17 - DISEGNO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9274 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA NAUTICA
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item