Mostra i principali dati dell'item
Educare alla competenza emotiva
dc.contributor.advisor | Traverso, Laura <1982> | |
dc.contributor.author | Vivaldi, Rachele <1995> | |
dc.date.accessioned | 2023-10-12T14:18:12Z | |
dc.date.available | 2023-10-12T14:18:12Z | |
dc.date.issued | 2023-10-04 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/6402 | |
dc.description.abstract | Il tema della tesi tratta l'intelligenza emotiva. Nel primo capitolo si esamina il ruolo delle emozioni, delle differenze culturali e del meccanismo all'interno della mente. Successivamente si analizza le diverse ricerche proposto da diversi autori. Nel terzo e ultimo capitolo si analizza l'intelligenza emotiva come stategia nel contesto medico sanitario e il mondo del lavoro. Infine una riflessione sull'intelligenza emotiva come possibile strategia per la sostenibilità ambientale. | it_IT |
dc.description.abstract | The theme of the thesis deals with emotional intelligence. In the first chapter we examine the role of emotions, cultural differences and mechanism within the mind. Then we analyze the different research proposed by different authors. In the third and last chapter we analyze emotional intelligence as strategy in the medical context and the world of work. Finally, a reflection on emotional intelligence as a possible strategy for environmental sustainability. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | Educare alla competenza emotiva | it_IT |
dc.title.alternative | Emotional competence education | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2022/2023 | |
dc.description.corsolaurea | 10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE |
Files in questo item
Questo item appare nelle seguenti collezioni
-
Laurea Triennale [2447]