Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorTraverso, Laura <1982>
dc.contributor.authorVivaldi, Rachele <1995>
dc.date.accessioned2023-10-12T14:18:12Z
dc.date.available2023-10-12T14:18:12Z
dc.date.issued2023-10-04
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/6402
dc.description.abstractIl tema della tesi tratta l'intelligenza emotiva. Nel primo capitolo si esamina il ruolo delle emozioni, delle differenze culturali e del meccanismo all'interno della mente. Successivamente si analizza le diverse ricerche proposto da diversi autori. Nel terzo e ultimo capitolo si analizza l'intelligenza emotiva come stategia nel contesto medico sanitario e il mondo del lavoro. Infine una riflessione sull'intelligenza emotiva come possibile strategia per la sostenibilità ambientale.it_IT
dc.description.abstractThe theme of the thesis deals with emotional intelligence. In the first chapter we examine the role of emotions, cultural differences and mechanism within the mind. Then we analyze the different research proposed by different authors. In the third and last chapter we analyze emotional intelligence as strategy in the medical context and the world of work. Finally, a reflection on emotional intelligence as a possible strategy for environmental sustainability.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleEducare alla competenza emotivait_IT
dc.title.alternativeEmotional competence educationen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item