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dc.contributor.advisorFanghella, Pietro <1955>
dc.contributor.authorCaprini, Federico <1997>
dc.date.accessioned2023-06-22T14:16:28Z
dc.date.available2023-06-22T14:16:28Z
dc.date.issued2023-06-14
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/5626
dc.description.abstractLa presente tesi di laurea si concentra sull'importanza della trasformazione digitale anche in industrie non da essa caratterizzate e analizza il mio lavoro svolto per Accenture in un progetto di social listening per Brembo, leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni. L'obiettivo principale del lavoro è stato quello di implementare una strategia di ascolto dei social media nella comprensione delle esigenze e delle preferenze dei clienti di Brembo, al fine di migliorare la loro esperienza utente e sviluppare prodotti e servizi più mirati. I risultati hanno dimostrato come un efficace social listening abbia fornito a Brembo preziose informazioni di mercato e spunti per l'innovazione. Questa tesi offre un'importante prospettiva sulla trasformazione digitale e mostra i concetti e i workflow da attuare per una corretta analisi dei dati di listening.it_IT
dc.description.abstractThis thesis focuses on the importance of digital transformation even in industries not characterized by it and analyzes my work for Accenture in a social listening project for Brembo, a world leader in the production of high-performance brake systems. The main objective of the work was to implement a social media listening strategy in understanding the needs and preferences of Brembo's customers in order to improve their user experience and develop more targeted products and services. The results showed how effective social listening provided Brembo with valuable market intelligence and insights for innovation. This thesis offers an important perspective on digital transformation and shows the concepts and workflows to be implemented for proper data analysis.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleLeadership digitale nell'industria dei sistemi frenantiit_IT
dc.title.alternativeDigital leadership in the braking systems industryen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurING-INF/05 - SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2021/2022
dc.description.corsolaurea8720 - INGEGNERIA MECCANICA
dc.description.area9 - INGEGNERIA
dc.description.department100025 - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA, ENERGETICA, GESTIONALE E DEI TRASPORTI


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