Show simple item record

dc.contributor.advisorPennazio, Valentina <1977>
dc.contributor.authorGuglielmi, Erica <1999>
dc.date.accessioned2023-06-08T14:11:28Z
dc.date.available2023-06-08T14:11:28Z
dc.date.issued2023-06-06
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/5533
dc.description.abstractIn questo elaborato ho cercato di fornire una panoramica sul disturbo dello spettro autistico e sulle sue caratteristiche. Affronteremo tematiche come la scuola, l’inclusione, la diagnosi, i metodi d’intervento scolastico e le figure professionali che si occupano dell’assistenza alle persone con autismo. Inoltre, ho ritenuto opportuno proporre un caso specifico che ho incontrato durante la mia esperienza da educatrice nelle scuole, accompagnato da un’intervista al presidente di un’associazione che opera sul territorio savonese.it_IT
dc.description.abstractIn this paper I have tried to provide an overview of autism spectrum disorder and its characteristics. We will address topics such as schooling, inclusion, diagnosis, school intervention methods, and professionals involved in caring for people with autism. In addition, I thought it was appropriate to propose a specific case that I encountered during my experience as an educator in schools and also an interview with the president of an association operating in the Savona area.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleIl disturbo dello spettro autistico e i vari metodi d'intervento negli istituti scolasticiit_IT
dc.title.alternativeAutism spectum disorder and the different methods of intervention in schoolsen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2021/2022
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record