Search
Now showing items 1-10 of 47
Le tecniche di (in)successo dei brand nella leadership aziendale: Apple Inc VS The Coca-Cola Company
(2023-07-14)
Il presente elaborato si occupa dell’analisi del brand (o marca), andando a indagare, più nello specifico, gli elementi e le tecniche che lo conducono al raggiungimento del successo all’interno del proprio settore merceologico, ...
LA COMUNICAZIONE DEL CAMBIAMENTO EPOCALE DELL'IMPOSIZIONE DI MASSA
(2023-07-14)
La comunicazione nel cambiamento epocale dell’imposizione di massa
Giovani nella guerra fredda: analisi comparativa della comunicazione tra USA e URSS
(2023-07-14)
Il presente elaborato si propone di evidenziare come i diversi metodi comunicativi utilizzati da Stati Uniti e Unione Sovietica e derivati da due distinte visioni della società abbiano influenzato lo sviluppo giovanile nei ...
Gli obiettivi della comunicazione pubblicitaria: amore e gioco come strategie di promozione commerciale
(2023-07-14)
Tutto è comunicazione
A partire dall’analisi delle relazioni esistenti tra uomo e pubblicità si arrivano a delineare dinamiche ed innovazioni in ambito di promozione commerciale.
L’obiettivo delle campagne pubblicitarie è ...
Narrazione e auto-narrazioni delle frontiere: corpi migranti e trame solidali nella storia del presente attraverso l'Italia.
(2023-11-13)
L'ineguaglianza globale crescente nel diritto al movimento, in cui l'esclusione di una moltitudine di 'altri' diventa condizione per il movimento di alcuni, viene contrastata dalla sostanziale ingovernabilità e irriducibilità ...
Dalla Nigeria ai marciapiedi italiani: il racket nigeriano e lo sfruttamento della prostituzione in Italia
(2023-11-13)
L'obiettivo della ricerca è fornire un quadro conoscitivo sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale, all'interno del contesto italiano e con un particolare approfondimento sul territorio ligure. Inizialmente ...
L'acquisto indotto attraverso il visual merchandising: il caso Ikea. Dal processo psicologico alle strategie applicate.
(2024-07-12)
In questo elaborato viene approfondito il tema del visual merchandising, una branca del marketing che utilizza diversi meccanismi per valorizzare un prodotto e influenzare la clientela al suo acquisto. Una volta definito ...
La banalità del male e la manipolazione sociale: Da Foucault ad Abu Ghraib attraverso gli Esperimenti di Zimbardo e Milgram
(2024-07-12)
Questa tesi si concentra sull’analisi della banalità del male e della manipolazione che avviene in determinati contesti sociali, naturali o artificiali, che portano l’essere umano a comportarsi in modi inaspettati e spesso ...
Il dropout scolastico: fattori di rischio e promozione al benessere.
(2024-07-11)
Tale elaborato approfondisce la questione del dropout nei teenagers presso le istituzioni formative. L'elaborato è strutturato in 4 capitoli e si propone di colmare i differenti interrogativi pertinenti il fenomeno della ...
Il politicamente corretto: contraddizioni, cancel culture e ruolo dell'identità
(2024-07-12)
Questa tesi si propone di fornire un quadro generale e completo del fenomeno del politicamente corretto, esplorandone le contraddizioni intrinseche, il legame con la cancel culture e il ruolo cruciale dell'identità. L'analisi ...