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dc.contributor.authorGuglielmi, Nicol
dc.contributor.authorLorenzo, Chiara
dc.date.accessioned2020-02-03T10:32:13Z
dc.date.available2020-02-03T10:32:13Z
dc.date.issued2019-12
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/2678
dc.description.abstractInstagram ha cambiato il mondo del design, poiché ha trasformato il modo con cui le persone osservano ciò che le circonda. L’idea sulla quale si basa il progetto di tesi, proviene da tale consapevolezza. Al fine di comprendere questi meccanismi, si è scelto di analizzare i post pubblicati dagli utenti, indagando il rapporto esistente tra i dati e la progettazione. Studiando il mondo dell’intelligenza artificiale è stato definito un approccio metodologico, che è stato applicato al mondo dell’exhibit design, il quale risulta essere uno dei settori più influenzati dalla condivisione dei contenuti sui social network. Prendendo in esame un evento da noi realizzato precedentemente, si è scelto di ridefinire lo spazio espositivo sulla base dell’analisi svolta, con l’obiettivo di progettare un allestimento instagrammabile. Questo nuovo metodo che indaga la relazione tra gli Instagram post e l’exhibit design apre la strada ad un numero infinito di percorsi progettuali praticabili dai designer.it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.titleDatagram, from Instagram to exhibit designit_IT
dc.typeThesisit_IT
unire.supervisorValenti, Alessandro
unire.assistantSupervisorCentanaro, Chiara
unire.assistantSupervisorParodi, Luca


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