Tesi di Laurea: Recent submissions
Now showing items 4161-4180 of 8558
-
La sostenibilità nelle imprese: l'innovazione del business etico e il ruolo della comunicazione
(Università degli studi di Genova, 2024-02-23)Il presente elaborato si occupa della tematica relativa alla necessità di sostenibilità nel mondo odierno, più specificatamente in relazione alle imprese e al business. L’obiettivo è quello di contribuire a generare ... -
Neuromarketing e Neurobranding: siamo realmente liberi nelle nostre scelte d'acquisto?
(Università degli studi di Genova, 2024-02-23)Il tempo scorre, tutto scorre, cambiano le abitudini, le esigenze, i modi di pensare e di agire. Ma non solo. Cambiamo anche le definizioni delle cose, che insieme al tempo, evolvono. È per questo che oggi con l’espressione ... -
Il fenomeno delle statue-stele lunigianesi: quadro storico e nuovi contributi.
(Università degli studi di Genova, 2024-02-21)Chiunque abbia visitato la Lunigiana o abbia sfogliato le pagine di qualche libro che ne parli non può non essersi imbattuto nell’immagine, stilizzata o reale, di una statua stele. Tale fenomeno, espressione dell’antica ... -
I gender-based crimes nel diritto penale internazionale: il caso Ongwen
(Università degli studi di Genova, 2024-02-23)Questa tesi si è posta l’obiettivo di affrontare la tematica dei crimini sessuali e di genere nel diritto penale internazionale. Nel primo capitolo è stato ritenuto opportuno analizzare il quadro della teoria generale della ... -
L'Evoluzione della Percezione della “Minaccia” Cinese tra gli Stati Membri Europei: Differenze e Affinità e l'Importanza dell'Opinione Pubblica.
(Università degli studi di Genova, 2024-02-21)Questa ricerca intraprende una analisi poliedrica per svelare le mutevoli percezioni della "Minaccia" Cinese all'interno dell'Unione Europea. Attraverso una indagine dei contesti storici, diversi casi studio, interessi ... -
Teoria dell'attaccamento e adozione
(Università degli studi di Genova, 2024-02-22)L’obiettivo principale della tesi è analizzare la relazione tra adozione e legame di attaccamento. L’elaborato parte da una sintesi delle principali teorie che hanno contribuito alla definizione del concetto di attaccamento ... -
L'umorismo in chiave semiotica
(Università degli studi di Genova, 2024-02-23)In questo elaborato affronterò l’umorismo in alcune sue sfaccettature dalle sue origini all’avvento del politicamente corretto nella vita di tutti i giorni e soprattutto all’interno della comicità -
Palazzo Spinola di Pellicceria - scelte e criteri di gestione e incremento del patrimonio nazionale dagli anni Cinquanta ad oggi
(Università degli studi di Genova, 2024-02-21)L'elaborato ripercorre le fasi di formazione, arricchimento e musealizzazione delle collezioni conservate nella dimora storica-museo di Palazzo Spinola di Pellicceria a Genova - oggi parte del Patrimonio artistico Nazionale ... -
Il cinema come strumento didattico ed educativo. L'esperienza in una comunità educativa per minori di Genova.
(Università degli studi di Genova, 2024-02-21)L'utilizzo del cinema come strumento didattico ed educativo per i ragazzi. Il pensiero centrale è come i film possano avere un potere evocativo capace di stimolare i giovani alla riflessione su alcune tematiche sociali e ... -
La parrocchiale di Borzonasca. Dalla chiesa di San Bartolomeo al santuario del Santissimo Crocifisso. Indagini d'archivio e lettura del patrimonio storico artistico
(Università degli studi di Genova, 2024-02-21)Lo studio qui presentato ha come obiettivo l’analisi della chiesa di san Bartolomeo di Borzonasca ricostruendo un percorso, dalle sue origini ai nostri giorni, che sia il più chiaro e lineare possibile. La raccolta di ... -
Pesi di Hamming generalizzati
(Università degli studi di Genova, 2023-10-18)I pesi di Hamming generalizzati di un codice lineare sono una generalizzazione naturale della nozione di distanza minima, che hanno alcune applicazioni nella crittografia basata sui codici, per esempio nei canali wire-tap ... -
Jaguar race
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Il marchio Jaguar race è stato ideato per un pubblico giovane e propenso a praticare sport. L'obiettivo del brand e del payoff "Lo sport su misura per te" cercano di invogliare le persone a praticare sport nonostante le ... -
Support: insieme nello sport
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Nel mondo dello sport, sia ad alto che basso livello spesso ci si trova davanti a competizione tossica e bullismo che disincentivano le persone a praticarlo o ad avvicinarsi ad esso. Per questo motivo nasce Support, un ... -
Genova capitale dello sport 2024
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)La mia tesi esplora il processo di sviluppo e lancio di una nuova linea di abbigliamento denominata "strong" in vista di Genova Capitale dello sport 2024. Attraverso un'analisi approfondita, la ricerca esamina le strategie ... -
AIM HIGH è puntare in alto, superare i propri limiti che impediscono di arrivare al proprio obiettivo, con motivazione e decisione. Si è creata una campagna di comunicazione, con locandina A4 verticale, manifesto 70x100, affissione 6x3 e il depliant, tutte con una grafica che rappresenti a pieno il nostro marchio. Oltre alla campagna di comunicazione sono state create le varie pagine social: Instagram, Facebook, Twitter e il sito web con all'interno i nostri prodotti e gadget che venderemo. Per far conoscere al meglio il nostro marchio si è pensato ad una sponsorship collocando un totem di grandi dimensioni nelle varie piazze d'Italia, scansionando il qr code porterà alle varie pagine social con le varie informazioni sull'uscita del nostro brand.
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)AIM HIGH è puntare in alto, superare i propri limiti che impediscono di arrivare al proprio obiettivo, con motivazione e decisione. Si è creata una campagna di comunicazione, con locandina A4 verticale, manifesto 70x100, ... -
Beestrong: knock out your limits
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Nel contesto dinamico e entusiasmante di Genova Capitale dello Sport 2024, la presente tesi si propone di esplorare l’opportunità legata all’ideazione di un nuovo brand di abbigliamento sportivo, unendo creatività e strategia ... -
Dopamind
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Brand di abbigliamento sportivo e streetwear. -
DOPAMINA
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Sviluppo di brand di abbigliamento sportivo e relativa campagna pubblicitaria -
DOPAMINA
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Realizzazione di book grafico su una campagna di una comunicazione. -
SWWIM "Vesti Genova 2024"
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Genova, capitale europea dello sport nel 2024, ospiterà in città una serie di emozionanti eventi sportivi. Ho scelto il nuoto come sport d'elezione e ho progettato "SWWIM", un marchio di nuoto per il grande pubblico, nella ...