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dc.contributor.advisorCicala, Giuseppe <1972>
dc.contributor.advisorTacchella, Armando <1972>
dc.contributor.authorAntonello, Andrea <2004>
dc.date.accessioned2025-09-25T14:20:03Z
dc.date.available2025-09-25T14:20:03Z
dc.date.issued2025-09-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/12928
dc.description.abstractSviluppo di un linguaggio naturale strutturato in modo da scrivere dei prompt da fornire ad un LLM (Large Language Model) in modo da generare del codice straight line in Python utilizzabile per generare Snippet. Si vuole partire da una descrizione del comportamento di un NPC (Non-Player Character), la si inserisce all'interno di un prompt ben strutturato in modo da ottenere il codice desiderato. Il codice generato rappresenta il comportamento dell’NPC sotto forma di macchina a stati, utile in una fase successiva per la creazione di una Snippet. La tesi si concentra in modo specifico sulla generazione corretta di FSM a partire da descrizioni testuali, piuttosto che sull’impiego delle stesse per la creazioni di Snippet. Una Snippet é il metodo usato nel videogioco City 20, sviluppato da Untoldgames, per gestire le interazioni tra NPC e giocatore.it_IT
dc.description.abstractDeveloping a structured natural language to write prompts for an LLM (Large Language Model) to generate straight line Python code that can be used to generate Snippets. We starting with a description of an NPC's (Non-Player Character) behavior, this is inserted into a well-structured prompt to obtain the desired code. The generated code represents the NPC's behavior in the form of a state machine, which can be used later for creating a Snippet. This thesis focuses specifically on correctly generating FSMs from textual descriptions, rather than using them to create Snippets. A Snippet is the method used in the video game City 20, developed by Untoldgames, to manage interactions between NPCs and the player.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleNPC Autonomi: Dall'Intelligenza Artificiale al Comportamento nel Video Giocoit_IT
dc.title.alternativeAutonomous NPCs: From Artificial Intelligence to In-Game Behavioren_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurING-INF/05 - SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2024/2025
dc.description.corsolaurea8719 - INGEGNERIA INFORMATICA
dc.description.area9 - INGEGNERIA
dc.description.department100023 - DIPARTIMENTO DI INFORMATICA, BIOINGEGNERIA, ROBOTICA E INGEGNERIA DEI SISTEMI


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