| dc.contributor.advisor | Tani, Giorgio <1985> | |
| dc.contributor.author | Palombo, Simone <2003> | |
| dc.contributor.author | Legnani, Federico <2003> | |
| dc.contributor.author | Valle, Leonardo <2003> | |
| dc.contributor.author | Palmeri, Filippo <2003> | |
| dc.contributor.author | Damiani, Filippo Maria <2004> | |
| dc.date.accessioned | 2025-09-25T14:15:18Z | |
| dc.date.available | 2025-09-25T14:15:18Z | |
| dc.date.issued | 2025-09-19 | |
| dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/12892 | |
| dc.description.abstract | L'obiettivo della tesi è la progettazione di una nave Product Carrier, sviluppata a partire da una nave modello.
La progettazione navale si configura come un processo iterativo, comunemente definito "spirale di progetto", in cui le diverse fasi vengono ripetute e affinate progressivamente fino al raggiungimento della configurazione finale.
Il lavoro presentato segue un ciclo completo della spirale di progetto ed è articolato in undici capitoli, ognuno dei quali corrisponde ad una specifica fase del processo | it_IT |
| dc.description.abstract | The aim of this thesis is to design a Product Carrier vessel, developed from a model ship.
Ship design is an iterative process, commonly referred to as a "design spiral," in which the various phases are repeated and progressively refined until the final configuration is achieved.
The work presented follows a complete design spiral cycle and is divided into eleven chapters, each corresponding to a specific phase of the process. | en_UK |
| dc.language.iso | it | |
| dc.rights | info:eu-repo/semantics/closedAccess | |
| dc.title | Verifica di progetto di una product carrier da 114.700 DWT | it_IT |
| dc.title.alternative | Design verification of a 114.700 DWT product carrier | en_UK |
| dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
| dc.subject.miur | ING-IND/02 - COSTRUZIONI E IMPIANTI NAVALI E MARINI | |
| dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
| dc.date.academicyear | 2024/2025 | |
| dc.description.corsolaurea | 8722 - INGEGNERIA NAVALE | |
| dc.description.area | 9 - INGEGNERIA | |
| dc.description.department | 100026 - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA NAVALE, ELETTRICA, ELETTRONICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI | |