Show simple item record

dc.contributor.advisorPellerey, Roberto <1960>
dc.contributor.authorBruni, Rebecca <2001>
dc.date.accessioned2025-07-17T14:28:40Z
dc.date.available2025-07-17T14:28:40Z
dc.date.issued2025-07-11
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/12461
dc.description.abstractLa presente tesi è stata realizzata con lo scopo di condurre un’indagine sulla musica attraverso una prospettiva semiotica. Il lavoro si articola in quattro capitoli, nei quali viene analizzato, il concetto di significato musicale, la definizione propria di genere musicale e le contaminazioni tra i diversi stili e tradizioni che hanno contribuito e continuano tutt’oggi a delineare il ruolo sociale della musica, la quale ha un impatto sull’identità e sulle dinamiche collettive.it_IT
dc.description.abstractThis thesis was carried out with the aim of investigating music from a semiotic perspective. The work is divided into four chapters, which explore the concept of musical meaning, the definition of musical genre, and the blending of different styles and traditions that have contributed, and still contribute today, to shaping the social role of music, which influences both identity and collective dynamics.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleL’arte della Musica in prospettiva semiotica: significato e interpretazioneit_IT
dc.title.alternativeThe art of Music from a semiotic perspective: meaning and interpretationen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-FIL/05 - FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2024/2025
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record