Show simple item record

dc.contributor.advisorBonati, Sara <1982>
dc.contributor.authorTerribile, Stefania <1987>
dc.date.accessioned2025-07-17T14:17:45Z
dc.date.available2025-07-17T14:17:45Z
dc.date.issued2025-07-10
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/12362
dc.description.abstractLa seguente tesi è volta ad esplorare quali siano i territori rivolti all'infanzia e in che modo i diversi contesti ambientali possano rendere usufruibili gli spazi per i bambini e le bambine. I territori diventano essi stessi educatori in quanto non solo la scuola è unica fonte di sapere. Gli attori che fanno parte del territorio possono creare una rete educativa a sostegno dell'istituzione scolastica in un'ottica collaborativa e partecipata.it_IT
dc.description.abstractThe following thesis aims to explore which territories are aimed at childhood and how different environmental contexts can make spaces usable for boys and girls. The territories themselves become educators because not only the school is the only source of knowledge. The actors that are part of the territory can create an educational network to support the school institution in a collaborative and participatory perspective.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleTerritori dell'infanzia: l'ambiente come risorsa d'apprendimento. Il corpo è anche fuori.it_IT
dc.title.alternativeChildhood spaces: the environment as a learning resource. The body is also outside.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-GGR/01 - GEOGRAFIA
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2024/2025
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record