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dc.contributor.advisorLevrero, Paolo <1977>
dc.contributor.authorGistici, Tommaso Bruno <2002>
dc.date.accessioned2024-11-21T15:14:13Z
dc.date.available2024-11-21T15:14:13Z
dc.date.issued2024-11-14
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/10300
dc.description.abstractLa presente tesi si pone l’obiettivo di riflettere sul tema della ri-educazione in carcere. Ciò muovendo da una ricognizione riguardo all’evoluzione storica del concetto di rieducazione per poi soffermarsi sulla situazione delle carceri italiane, con una particolare attenzione al tema del disagio. In ultimo, la messa a tema del problema della rieducazione in carcere conduce a considerare una esperienza pedagogica concretatasi presso la Casa Circondariale di Marassi, a Genova.it_IT
dc.description.abstractThis thesis aims to reflect on the theme of re-education in prison. It begins with an examination of the historical evolution of the concept of re-education and then focuses about Italian prisons, paying particular attention to the issue of distress. Finally, addressing the problem of rehabilitation in prison leads to a consideration of a pedagogical experience realized at the Marassi Prison in Genoa.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleSpazi pedagogici nel carcere, tra disagio e ri-educazione.it_IT
dc.title.alternativePedagogical spaces in prison, between hardship and re-education.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea10841 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


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