Show simple item record

dc.contributor.advisorPellerey, Roberto <1960>
dc.contributor.authorBordin, Maria <1967>
dc.date.accessioned2024-11-21T15:12:52Z
dc.date.available2024-11-21T15:12:52Z
dc.date.issued2024-11-15
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/10287
dc.description.abstractIl lavoro presentato intende dimostrare quanto la scuola nel bosco, o, in generale le scuole all’aperto, possano essere una valida alternativa alla didattica tradizionale, rispondendo in modo più efficace ai cambiamenti che si sono venuti a creare in questi anni nella società e, nel contempo, rispondendo alle richieste dettate dalla normativa vigente, italiana ed europea, in merito alle competenze chiave per l’apprendimento.it_IT
dc.description.abstractThe work presented intends to demonstrate how schooling in the woods, or, in general, outdoor schools, can be a viable alternative to traditional education, responding more effectively to the changes that have come about in society in recent years and, at the same time, meeting the demands dictated by current Italian and European legislation regarding key competencies for learning.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleLa scuola nel bosco. Acquisizione delle competenze chiave per l'apprendimento attraverso esperienze all'apertoit_IT
dc.title.alternativeSchool in woods. Acquisition of the key skills for learning through outdoor experiencesen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-FIL/05 - FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record