dc.contributor.advisor | Pellerey, Roberto <1960> | |
dc.contributor.author | Bordin, Maria <1967> | |
dc.date.accessioned | 2024-11-21T15:12:52Z | |
dc.date.available | 2024-11-21T15:12:52Z | |
dc.date.issued | 2024-11-15 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/10287 | |
dc.description.abstract | Il lavoro presentato intende dimostrare quanto la scuola nel bosco, o, in generale le scuole all’aperto, possano essere una valida alternativa alla didattica tradizionale, rispondendo in modo più efficace ai cambiamenti che si sono venuti a creare in questi anni nella società e, nel contempo, rispondendo alle richieste dettate dalla normativa vigente, italiana ed europea, in merito alle competenze chiave per l’apprendimento. | it_IT |
dc.description.abstract | The work presented intends to demonstrate how schooling in the woods, or, in general, outdoor schools, can be a viable alternative to traditional education, responding more effectively to the changes that have come about in society in recent years and, at the same time, meeting the demands dictated by current Italian and European legislation regarding key competencies for learning. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | La scuola nel bosco. Acquisizione delle competenze chiave per l'apprendimento attraverso esperienze all'aperto | it_IT |
dc.title.alternative | School in woods. Acquisition of the key skills for learning through outdoor experiences | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/bachelorThesis | |
dc.subject.miur | M-FIL/05 - FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |