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Rappresentazione di se stessi e interazione in realtà virtuale immersiva 

Viola, Eros <1996> (2020-10-29)
Nelle attuali applicazioni di realtà virtuale (VR), spesso manca il feedback visivo del corpo dell'utente, nonostante l'abbondanza di tecnologie che potrebbero essere utilizzate per la sua implementazione. Lo svantaggio ...
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Apprendimento automatico delle relazioni fra documenti dal web 

Riva, Davide <1995> (2020-10-29)
L'inferenza di reti è il processo mediante il quale si rivelano le relazioni tra i dati, particolarmente efficace in biologia per ricostruire le Gene Regulatory Networks (GRN). In passato sono stati proposti metodi ...
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Tipi globali per reti asincrone: un approccio coinduttivo 

Bianchini, Riccardo <1996> (2020-10-29)
I tipi globali sono un semplice, ma espressivo formalismo di tipo, usato per modellare la struttura delle interazioni desiderate tra più partecipanti che si scambiano messaggi in una rete. Tradizionalmente i tipi globali ...
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Autonomous Obstacle Crossing Strategies for the Hybrid Wheeled/Legged Robot CENTAURO 

De Luca, Alessio <1996> (2020-10-27)
The advancement of humanoid robots in the last decades, introduced the possibility to let robots perform tasks originally designed for humans. The applications involve surgery, health care or situations that can be dangerous ...
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Percezione del moto in profondità “neuromorfa” applicata all’interazione con oggetti dinamici del robot iCub in tempo reale. 

Gava, Luna <1996> (2020-10-27)
Il movimento in profondità, il movimento lungo la terza dimensione, ha importanti implicazioni in uno scenario robotico in cui i robot navigano in ambienti dinamici evitando di avvicinarsi agli oggetti o di interagire con ...
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Visual SLAM basato su omni-camera per Rover Marziani 

Lapolla, Marco <1996> (2020-10-27)
Il rover per l'esplorazione planetaria dovrebbe essere in grado di operare con un livello di autonomia molto elevato, soprattutto in situazioni in cui deve viaggiare per lunghi percorsi con la minima supervisione umana. I ...
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6D Object Pose Tracking using Deep Features 

Tomat, Federico <1996> (2020-10-27)
Il tracking della posa 6D di oggetti dai video fornisce informazioni dettagliate al robot, utili per svolgere task quali manipolazione e navigazione. Le tecniche di Particle Filtering e di inferenza Bayesiana forniscono ...

“Lifelong Learning approach for robots interacting in the real world” 

Polvere, Maicol <1996> (2020-12-22)
Gli esseri umani hanno la capacità di imparare nuove informazioni senza interferire catastroficamente con la conoscenza precedentemente acquisita. Sebbene l'IA abbia prodotto risultati veramente eccezionali, allo stato ...

Analisis Comparativa di Robustezza e Precisione per approcci SLAM Visivi/Inerziali in ambito generico. 

Fallica, Francesco <1994> (2020-12-22)
La diffusione dei metodi di localizzazione e mappatura simultanea (SLAM) negli ultimi due decenni ha prodotto un numero innumerevole di algoritmi per l'estimation delle traiettorie, che oggi sono difficili da classificare. ...

Verso la segmentazione online di oggetti per robot umanoidi 

Gruppi, Tommaso <1995> (2020-12-22)
Questo progetto di tesi e' finalizzato all'implementazione di un framework in grado di segmentare istanze di oggetti con prestazioni online e applicabile ad una piattaforma robotica, come il robot umanoide iCub. Il task ...

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AuthorBianchini, Riccardo <1996> (1)De Luca, Alessio <1996> (1)Fallica, Francesco <1994> (1)Gava, Luna <1996> (1)Gruppi, Tommaso <1995> (1)Lapolla, Marco <1996> (1)Polvere, Maicol <1996> (1)Riva, Davide <1995> (1)Tomat, Federico <1996> (1)Viola, Eros <1996> (1)Subject
INF/01 - INFORMATICA (10)
ING-INF/04 - AUTOMATICA (2)... View MoreDate
2020 (10)
Typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis (10)

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