Search
Now showing items 1-5 of 5
Per un turismo un po' così
(2019-07)
Il progetto di tesi affonda le proprie radici sul territorio ligure, decisamente singolare rispetto ai paesaggi che l’Italia offre, in quanto luogo impervio, ma ricco di suggestivi scorci naturali e architettonici.
La ...
Sulle tracce dei Forti. Segni e linguaggi per la rappresentazione di un'identità territoriale tra architettura, paesaggio, storia e attualità
(2019-03)
Genova è una città forte, come le sue fortificazioni presenti in cima ai suoi monti. Da troppo tempo questi cimeli sono rimasti dimenticati ed abbandonati, non permettendo di essere sfruttati in ambito turistico e non ...
Incroci di culture visive per comunicare la città. Genova tra grafica, fotografia ed elaborazioni defigurative
(2019-10)
Dal periodo del boom economico si inizia a fare un maggior uso della comunicazione visiva a tal punto che ottiene un ruolo fondamentale nella vita di ogni persona. Basta incamminarsi per le diverse strade cittadine e siamo ...
HOAA. House of Art & Artist
(2019-10)
Hoaa è un progetto branding per l’azienda cinese che svolge il design e delle altre attività culturali in Italia. Il progetto partendo dall’esigenza dell’azienda e alla fine risulta un sistema d’identità e dei esempi di ...
Interno // Intorno. Comunicare l'Università contemporanea
(2019-12)
Negli ultimi decenni il sistema universitario italiano è andato incontro a una significativa e diffusa trasformazione nell'ambito della comunicazione che si presenta oggi come un’attività estremamente complessa e delicata ...