Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • English 
    • English
    • italiano
  • Login
Search 
  •   DSpace Home
  • Tesi
  • Search
  •   DSpace Home
  • Tesi
  • Search
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Search

Show advanced filtersHide advanced filters

Filters

Use the filters to refine the result

Now showing items 1-10 of 36

  • Sort Options:
  • Relevance
  • Title Asc
  • Title Desc
  • Issue Date Asc
  • Issue Date Desc
  • Results Per Page:
  • 5
  • 10
  • 20
  • 40
  • 60
  • 80
  • 100

SUSTAINABLE PROJECT MANAGEMENT: UN'ANALISI BIBLIOMETRICA 

Toscano, Giorgio <1992> (2023-06-15)
A partire dagli anni Novanta, in ogni ambito della società il tema della sostenibilità ha guadagnato sempre più importanza e questo è accaduto anche nel contesto aziendale. Nella gestione dei progetti, dato l'importante ...
Thumbnail

Comunicazione e sostenibilità nelle imprese di shipping europee: una analisi empirica sui contenuti e i canali della comunicazione. 

Maestroni, Davide <1997> (2023-07-11)
La ricerca in merito alle tematiche connesse alla sostenibilità ha portato negli anni ad una sempre maggiore consapevolezza, da una parte del mondo accademico ed economico, che perseguire profitto e contemporaneamente ...

Social Media Marketing e Customer Engagement nel settore Ferry: un indagine empirica sulle strategie di posting nel contesto mediterraneo 

Giacopetti, Mattia <1998> (2023-07-11)
Caratterizzato dai suoi 46.000 km di coste, il Mediterraneo è interamente circondato da nazioni che lo navigano con l’obiettivo di alimentare il commercio e il trasporto delle milioni di persone che lo necessitano, sia per ...
Thumbnail

Il turismo costiero e l'impatto ambientale: green strategies applicate nel contesto cinese 

Beneventi, Marika <1999> (2023-07-11)
L’ elaborato si propone di fornire un quadro di riferimento per quanto concerne il settore turistico costiero nel contesto aziendale cinese. Dopo aver introdotto alcuni aspetti definitori il testo analizza le problematiche ...

Il Made in Italy e la Sostenibilità nel Settore Agroalimentare: focus sulla filiera dell’Olio di oliva 

Cassiano, Veronica <1998> (2023-07-12)
L'olio d'oliva italiano, simbolo del "Made in Italy", è rinomato per la sua qualità e autenticità. Nel contesto del settore agroalimentare, la sostenibilità riveste un ruolo sempre più importante. Questo elaborato esplora ...
Thumbnail

Applicazioni di intelligenza artificiale per il marketing 

Rovegno, Matteo <1998> (2023-07-12)
Il presente elaborato esplora la tematica sempre più attuale inerente all’intelligenza artificiale, fornendo una visione completa delle differenti applicazioni di tale tecnologia all’interno del mondo del marketing. Nella ...

Metaverso e turismo: un'indagine empirica sui consumatori. 

Giotta, Thomas <1996> (2023-07-12)
L’elaborato si focalizza sul tema del metaverso, un’innovazione nelle sue fasi iniziali ma che in futuro potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui le persone vivono la vita reale. L'obiettivo del lavoro è in particolare ...
Thumbnail

Applicazioni dell'Intelligenza Artificiale per il marketing. Focus sul retail 

Montobbio, Martina <1996> (2023-07-12)
L'Intelligenza Artificiale (IA) sta rivoluzionando molti settori, tra cui il marketing, suscitando un crescente interesse anche nel contesto del retail. Nell’elaborato si propone di esaminare l'impiego dell'IA nel marketing, ...
Thumbnail

L'utilizzo dei social media nella pubblica amministrazione 

Podestà, Andrea <1996> (2023-07-12)
Il presente elaborato si prefigge l’obiettivo di presentare, nel modo più accurato possibile, una panoramica sull’utilizzo dei social media nella pubblica amministrazione. Questi strumenti digitali sono ormai da tempo ...

Porti e Coastal Tourism: strategie di Port Selection nelle imprese crocieristiche e impatti economici, culturali, ambientali sul territorio 

Orsi, Nicolò <1998> (2023-10-17)
I porti costituiscono un elemento fondamentale per la buonuscita dell’erogazione del servizio del turismo marittimo e costiero: non sono solamente il luogo di arrivo e di partenza di navi e traghetti o il luogo di approdo ...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

UniRe - Università degli studi di Genova | Contact Us
 

 

All of DSpaceCommunities & Collections

My Account

Login

Discover

AuthorBarbera, Samuele <1998> (1)Barberis, Sofia <1999> (1)Barra, Ilaria <1996> (1)Beneventi, Marika <1999> (1)Calcina, Anita <2001> (1)Cassiano, Veronica <1998> (1)Di Marco, Alessia <1998> (1)Federico, Diana <1999> (1)Gaio, Alessia <1999> (1)Gentile, Walter <1969> (1)... View MoreSubject
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (36)
SECS-P/03 - SCIENZA DELLE FINANZE (1)SPS/07 - SOCIOLOGIA GENERALE (1)... View MoreDate
2023 (36)
Typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis (35)info:eu-repo/semantics/bachelorThesis (1)

UniRe - Università degli studi di Genova | Contact Us