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dc.contributor.advisorValenti,Alessandro<1965>
dc.contributor.advisorParodi,Luca<1992>
dc.contributor.authorVaglica, Serena <1994>
dc.date.accessioned2020-02-03T10:47:23Z
dc.date.available2020-02-03T10:47:23Z
dc.date.issued2019-12
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/2679
dc.description.abstractI diversi mondi che gravitano attorno alla disciplina museale si intrecciano, dando vita a occasioni culturali che nascono dalla multidisciplinarietà del museo di oggi. Le tecnologie digitali per la divulgazione e l’apprendimento della cultura offrono la possibilità di ripensare le strategie comunicative per il museo. Mezzi come la realtà virtuale ed aumentata, l’interazione tramite gesti, la localizzazione di dispositivi e le tecnologie multimediali, consentono di trasformare la visita museale da un evento prettamente passivo ad una esperienza attiva e coinvolgente. Questa tesi nasce dall’idea di usare il digitale come strumento per raccontare l’analogico, fatto di oggetti, di archivi e di memorie. Riprogettare, riallestire l’archivio in un luogo digitale che sia fruibile a tutti, svolgendo un’analisi del significato del museo, delle dinamiche di apprendimento dell’utente e del percorso di visita che accosti elementi reali e virtuali.it_IT
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleThe magic of the archive. La messa in scena delle collezioni storiche dei museiit_IT
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurICAR/16 - ARCHITETTURA DEGLI INTERNI E ALLESTIMENTO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2018/2019
dc.description.corsolaurea9007 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELL'EVENTO
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


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