dc.coverage.temporal | prima metà XX secolo | it_IT |
dc.date.accessioned | 2011-03-25T11:22:52Z | |
dc.date.available | 2011-03-25T11:22:52Z | |
dc.date.created | 1900-1910(?) | it_IT |
dc.date.issued | 1900-1910 | |
dc.identifier | DINAEL, Università degli Studi di Genova, Mod.90 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/10621/92 | |
dc.description | Il modello fu costruito probabilmente per scopi pubblicitari e di esposizione. Lo scafo ha linee piene in modo da sfruttare al massimo la capacità di carico. I particolari dell'attrezzatura come i verricelli, le passerelle di collegamento, le maniche a vento e le imbarcazioni di salvataggio sono ben visibili. I tre tronchi, l'ultimo dei quali sistemato a poppavia del fumaiolo, lasciano presupporre che la nave fosse dotata di tre alberi. | it_IT |
dc.format.extent | lunghezza di 3,5 m circa | it_IT |
dc.format.medium | legno | it_IT |
dc.rights.uri | http://duilioship.it/licenze/licenza_regia_scuola.html | it_IT |
dc.subject | Navi cisterna | it_IT |
dc.subject | Modelli con scopo pubblicitario | it_IT |
dc.subject | Modelli da esposizione | it_IT |
dc.subject | Imbarcazioni a vapore | it_IT |
dc.title | Nave cisterna | it_IT |
dc.type | PhysicalObject | it_IT |
dc.rights.holder | Dipartimento di ingegneria navale ed elettrica (DINAEL), Università degli Studi di Genova | it_IT |