Materiali didattici: Recent submissions
Now showing items 21-40 of 120
-
Intorno al problema della falla d'acqua nelle navi
(Genova, Tipografia di Angelo Ciminago, 1914) -
Il problema dell'imbarco di un peso in architettura navale considerato nella sua reciproca
(Pavia, Premiata Tipografia successori fratelli Fusi, 1925) -
Il bordo libero nei bastimenti da carico
(Genova, I.G.A.P., 1917) -
Frammenti di cronaca navale seicentesca ordinati e pubblicati da Angelo Scribanti
(Pavia, Premiata Tipografia successori fratelli Fusi, 1921) -
Due nuovi tipi di scafo per navi da carico
(Genova, Tipo Litografia del Commercio, 1921) -
Velocità economica e velocità proficua
(Genova, Tipo Litografia "L'industriale" E. Cioffi, 1921) -
Traccia per l'interpretazione delle scale del disegno nello studio completo della robustezza longitudinale
(Genova, Tip. Ciminago, 1915) -
I movimenti di sussulto e di beccheggio delle navi in mare ondoso studiati secondo il procedimento di Kriloff
(Genova, Tipo Litografia "L'industriale" E. Cioffi, 1921) -
Alcune nozioni sulla stazzatura delle navi
(Tipografia R. Istituto Sordomuti, Genova, 1902) -
I diagrammi di stabilità
(Torino, Litografia Salussolia, 1912) -
Trattazione metacentrica dei principali problemi di statica navale
(Torino, Litografia Salussolia, 1910) -
La teoria generale dei centri di carena
(Torino, Dattilo-litografia Viretto, 1926) -
Tabelle numeriche per i computi di resistenza di carena nelle navi
(Regia Scuola d'Ingegneria Navale di Genova, 1925) -
Sulla compartimentazione di sicurezza degli scafi
(S.N.A.I. Sezione di Genova, 1916) -
La questione dell'imbarco di un peso in architettura navale considerata nella sua reciproca
(Tipo-litografia "L'industriale" E. Cioffi, 1924) -
Sull'insegnamento nautico superiore
(Venezia, Prem. Tipografia Emiliana, 1909) -
Um caso de derminacao da velocidade de exercicio mais conveniente para um vapor de comercio por Angelo Scribanti
(Lisboa, Typografia de J. F. Pinheiro, 1917) -
Nuove forme di attrito in dipendenza dell'untuosità
(Pavia , Fusi, 1934)