dc.coverage.temporal | prima metà XX secolo | it_IT |
dc.date.accessioned | 2011-03-31T10:34:11Z | |
dc.date.available | 2011-03-31T10:34:11Z | |
dc.date.created | 1900-1930 (?) | it_IT |
dc.date.issued | 1900-1930 | |
dc.identifier | DINAEL, Università degli studi di Genova, Mod. 18 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/10621/126 | |
dc.description | Il modello rappresenta un telaio dell'elica fuso o fucinato, dotato di due bracci portaelica realizzati in un unico pezzo. Sul dritto del timone è montato un timone a pala, completo di staffe, agugliotti e femminelle. Il modello potrebbe riferirsi ad una nave a propulsione meccanica dei primi anni del Novecento per la presenza dei due bracci, ma, per la presenza del timone a pala, potrebbe riferirsi anche ad una nave mercantile di grandi dimensioni e modesta velocità. | it_IT |
dc.format.extent | lunghezza 80 cm, larghezza 51 cm, altezza 105 cm - 1:5 | it_IT |
dc.rights.uri | http://duilioship.it/licenze/licenza_regia_scuola.html | it_IT |
dc.subject | Particolari strutturali | it_IT |
dc.subject | Navi mercantili | it_IT |
dc.title | Telaio di poppa con timone a pala e bracci portaelica | it_IT |
dc.type | PhysicalObject | it_IT |
dc.rights.holder | Dipartimento di ingegneria navale ed elettrica (DINAEL), Università degli Studi di Genova | it_IT |