Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Sport e Social Media

Mostra/Apri
tesi28001564.pdf (5.084Mb)
Autore
Rabbia, Antonio <1997>
Data
2024-03-26
Disponibile dal
2024-03-28
Abstract
Il presente elaborato indaga il rapporto e l'influenza reciproca fra mondo dello sport e mondo dei Social Media, mediante l'analisi fatta tramite teorie socio-antropologiche, ricerche di enti autorevoli, ed una parte di ricerca empirica, con conseguente raccolta ed analisi dei risultati, per comprendere quali siano stati gli apporti positivi di questa unione, e quali siano le sfide e le negatività. Particolare attenzione è stata posta sulla costruzione di identità digitali e sui fenomeni d'odio online.
 
This paper investigates the relationship and mutual influence between Sport and Social Media, with the analysis done through socio-anthropological theories, research by authoritative institutions, and a part of empirical research, resulting in the collection and analysis of results, in order to understand what are the positive contributions of this union, and what are the challenges and negatives. Special attention was paid to digital identity construction and online hate behaviors.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesis
Collezioni
  • Laurea Magistrale [5671]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/8115
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico