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Un'indagine pragmatica interculturale di modelli comunicativi pubblicitari: il caso Twinings, Coca-Cola e Barilla in ambito italiano, britannico e statunitense

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tesi27377523.pdf (2.335Mb)
Autore
Giudici, Valentina <1998>
Data
2024-03-19
Disponibile dal
2024-03-21
Abstract
Esistono diversi studi volti a verificare eventuali modelli comunicativi culturalmente specifici nell'ambito pubblicitario. Questa tesi ha l'obiettivo di esplorare questo tema avvalendosi dei costrutti teorici ed empirici della pragmatica interculturale per mettere in luce le peculiarità linguistiche e culturali della pubblicità negli ambiti italiano, britannico e statunitense e prendendo a modello i marchi Twinings Tea, Coca-Cola e Barilla.
 
Many studies are aimed at proving potential culture-specific communicative models in advertising. This thesis is meant to delve into this theme thanks to the theoretical and empirical constructs of intercultural pragmatics to cast some light on the linguistic and cultural peculiarities of advertising in Italy, in the United Kingdom and in the United States, and taking the brands Twinings Tea, Coca-Cola and Barilla as models.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesis
Collezioni
  • Laurea Magistrale [5671]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/7795
Metadati
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