Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Hercules: Brand di abbigliamento sportivo per Genova 2024

Mostra/Apri
tesi27576530.pdf (20.40Mb)
Autore
Arabia, Daniele <2001>
Ferrari, Irene <2000>
Data
2024-02-20
Disponibile dal
2024-02-22
Abstract
La tesi da noi sviluppata risponde alle necessità descritte dal brief di “Genova capitele Europea dello sport 2024” affrontando quelle che per noi sono tematiche fondamentali, cercando così di comunicare un messaggio con quello che è il nostro lavoro. L’ obiettivo del nostro progetto è quello di esprimere una posizione riguardo al ruolo della donna nella nostra società attraverso lo sport, che è un ottimo strumento per esprimere valori e idee. Il nostro elaborato parte dalla nostra declinazione di sport e le emozioni che esso suscita sia a livello agonistico che amatoriale, per poi passare a cenni storici su Coco Chanel ed analizzare come il tema della donna sia stato affrontato nel mondo della moda e della pubblicità. Inoltre, mostriamo l’evoluzione del nostro brand, sia dal punto di vista dei valori sia da quelli del design grafico, per renderlo comprensibile al meglio.
 
The thesis we developed responds to the needs described by the brief of “Genoa European capital of sport 2024" addressing those that for us are fundamental issues, looking like this to communicate a message with what it's our job. The goal of our project is to express a position regarding the role of women in our society through sport, which is an excellent tool for expressing values and ideas. Our work starts from ours declination of sport and the emotions it arouses both at a competitive and amateur level, and then move on to historical notes on Coco Chanel and analyze how the theme of women has been faced in the world of fashion and advertising. Furthermore, we show the evolution of our brand, both both from the point of view of values of graphic design, to make it understandable to the best.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2887]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/7622
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico