Mirroring di applicazioni videowall tra dispositivi mobili e dispositivi desktop
View/ Open
Author
Callao, Rachele <1997>
Date
2023-12-13Data available
2023-12-21Abstract
Ogni giorno milioni di persone si spostano da un luogo all'altro utilizzando i mezzi pubblici, come autobus, treni e aerei. La sicurezza del loro viaggio è garantita da infrastrutture complesse che monitorano ogni aspetto relativo ai veicoli, alle strade e alla loro corretta manutenzione.
In questa tesi forniremo una descrizione ad alto livello di come queste infrastrutture sono utilizzate da operatori specializzati per monitorare un'area precisa di una rete ferroviaria, sottolineando l'importanza di fattori come la tempistica e la prontezza quando si tratta di sistemi di controllo caratterizzati da un elevato livello di complessità.
Le tecnologie a supporto di tale lavoro dovrebbero essere le migliori per evitare incidenti, quando possibile, o per fornire una risposta tempestiva. Pertanto sono state proposte piattaforme software in grado di controllare a distanza la visualizzazione dell'area geografica del percorso da monitorare.
La tesi tratta dunque l'implementazione di un sistema di mirroring che prevede la sincronizzazione dei movimenti di una mappa geografica effettuati su diversi dispositivi. Questo lavoro fa parte di un progetto più ampio, condotto da Hitachi Rail, che mira a fornire un centro di controllo operativo (OCC) per supervisionare una specifica area della rete ferroviaria. L'OCC comprenderà una grande quantità di servizi e strumenti di monitoraggio e, tra questi, il sistema di informazione geografica fornirà le informazioni geografiche agli operatori.
In sintesi, dopo l'integrazione di un sistema di mirroring, sarà possibile per gli operatori ferroviari eseguire azioni sulla mappa senza la necessità di essere fisicamente vicini all'OCC. Every day millions of people move from one place to another using public transport, such as buses, trains and planes. The safety of their journey is guaranteed by complex infrastructures that monitor every aspect related to vehicles, roads and their proper maintenance.
In this thesis we will provide a high level description of how these infrastructures are used by specialized operators to monitor a precise area of a railway network, emphasizing the importance of factors like timing and readiness when dealing with control systems characterized by a high level of complexity.
The technologies to support such job should be the finest to avoid incidents, whenever possible, or to provide a timely response. Therefore software platforms capable to remotely control the view of the geographical area of the route to be monitored have been proposed.
This Master's thesis deals with the implementation of a mirroring system that provides the synchronization of a geographical map's movements done on different devices. This work is part of a larger project, conducted by Hitachi Rail, that aims to provide an Operational Control Center (OCC) to supervise a specific railway network area. The OCC will include a large amount of services and monitoring tools and, among them, the Geographical Information System will provide the geographical information to operators.
In summary, after the integration of a mirroring system, it will be possible for railway operators to perform actions on the map without the need of being physically close to the OCC.
Type
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollections
- Laurea Magistrale [4721]