Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

La letteratura per l'infanzia come strumento di inclusione per affrontare le sfide della società contemporanea

Thumbnail
Mostra/Apri
tesi25302493.pdf (29.39Mb)
Autore
Noferi, Simona <1997>
Data
2023-10-03
Disponibile dal
2023-10-05
Abstract
La letteratura per l'infanzia è un importante strumento per l'inclusione dei bambini e delle bambine. Può essere utilizzato a casa e soprattutto a scuola da insegnanti che devono progettare con attenzione le lezioni, per sfruttare al massimo le potenzialità del libro con il fine di creare e mantenere un ambiente inclusivo per tutti gli alunni e le alunne. La letteratura per l'infanzia, infatti, aiuta a riflettere su tematiche importanti e a mettersi nei panni degli altri, senza dimenticare la dimensione creativa e la fantasia.
 
Children's literature is an important tool for the inclusion of boys and girls. It can be used at home and especially at school by teachers who must carefully plan lessons to make the most of the potential of the book with the aim of creating and maintaining an inclusive environment for all pupils. Children's literature, in fact, helps us reflect on important issues and put ourselves in the shoes of others, without forgetting the creative dimension and imagination.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesis
Collezioni
  • Laurea Magistrale [5671]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/6313
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico