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Gli strumenti aggiuntivi del Digital Marketing rispetto alla pubblicità tradizionale: realizzazione di uno smoke test per il posizionamento e la promozione del brand Metakol

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tesi24621477.pdf (1.117Mb)
Autore
Varoli, Francesca <2001>
Data
2023-07-20
Disponibile dal
2023-07-27
Abstract
L’avvento di internet e dei social media sta influenzando notevolmente la società in cui viviamo e tutto ciò che ne fa parte, incluse le strategie di marketing. L’obiettivo di questo studio è quello di sottolineare quali sono gli strumenti aggiuntivi che il digital marketing offre rispetto agli strumenti di pubblicità tradizionali andando ad analizzare nel dettaglio quali sono e come funzionano i mezzi tradizionali e quelli online. Viene evidenziato come affidarsi a tecniche di digital marketing sia vantaggioso dal punto di vista di costi e di livello di targeting e viene proposto un esempio pratico a conferma di tale ipotesi. È stato realizzato uno smoke test per la startup Metakol con il fine di comprendere in che misura il loro progetto possa passare da un ottica business to business ad una business to client, cercando di generare negli utenti il bisogno di un bene secondario e studiando la loro risposta ad una campagna di marketing su Facebook. In ultimo vengono analizzati i risultati finali di tale smoke test.
 
The advent of the Internet and social media is greatly influencing the society we live in and everything about it, including marketing strategies. The objective of this study is to highlight what additional tools digital marketing offers over traditional advertising tools by going into detail about what traditional and online media are and how they work. It is highlighted how relying on digital marketing techniques is beneficial from the perspective of cost and targeting level and a practical example is proposed to confirm this hypothesis. A smoke test was conducted for the startup Metakol with the aim of understanding the extent to which their project can move from a business-to-business to a business-to-client perspective, trying to generate in users the need for a secondary good and studying their response to a Facebook marketing campaign. Finally, the final results of that smoke test are analyzed.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2887]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/6128
Metadati
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