Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

LA SCUOLA IN MOVIMENTO: dal modello svizzero all’importanza dell’attività motoria nella scuola primaria

Mostra/Apri
tesi24599482.pdf (614.0Kb)
Autore
Mazzeo, Danilo <1998>
Data
2023-07-13
Disponibile dal
2023-07-20
Abstract
Nel seguente elaborato di tesi verrà esposto nel dettaglio il progetto “Scuola in movimento”. Descrivendo la storia, le motivazioni e lo sviluppo del progetto svizzero, senza tralasciare risvolti positivi e negativi. Successivamente verrà discusso il movimento a scuola: esponendo la sua importanza, lo stretto rapporto con uno stile di vita sano e il suo contributo allo sviluppo psicomotorio, cognitivo e sociale. Il corpo centrale dell’elaborato sarà rappresentato dal progetto di ricerca, di cui verranno descritti interrogativi e ipotesi di ricerca, le metodologie utilizzate per lo sviluppo di tutte le fasi del progetto e l’analisi dei dati. Infine, verranno esposte le conclusioni in cui si discuterà dei risvolti positivi, negativi e di ciò che potrebbe essere inserito nel sistema scolastico.
 
In the following thesis paper, the "School in motion" project will be explained in detail. It will describe the history, motivation and development of the Swiss project, without neglecting positive and negative aspects. Next, movement at school will be discussed: explaining its importance, its close relationship to a healthy lifestyle and its contribution to psychomotor, cognitive and social development. The central body of the paper will be the research project, the research questions and hypotheses of which will be described, as well as the methodologies used for the development of all project phases and data analysis. Finally, the conclusions will be set out in which the positive and negative implications and what could be incorporated into the school system will be discussed.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesis
Collezioni
  • Laurea Magistrale [5671]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/6073
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico