Appetitoso - UX e Gamification
Autore
Pelle, Federica <1997>
Data
2023-03-24Disponibile dal
2023-04-06Abstract
Il progetto nasce dall’idea e dall’esigenza di Appetitoso di sviluppare un metodo di coinvolgimento maggiore dell’utente all’interno del sito e arricchire l’esperienza. Implementare il target di riferimento ad una fascia più giovane e rendere l’esperienza dell’utente semplice ma allo stesso tempo non monotona. L’obbiettivo inoltre è differenziarsi dai competitors, non solo per i prodotti di alta qualità ma per i servizi che Appetitoso può proporre. Al giorno d’oggi, infatti l’esperienza conta di più dei beni e servizi acquistati, per questo occorre puntare sul Customer Engagement, ovvero, l’insieme di interazioni, attraverso vari canali, mirate a creare e rafforzare la relazione con il cliente. Si tratta di un processo che inizia con il primo contatto e prosegue ben oltre la vendita. The project stems from Appetitoso's idea and need to develop a method of greater user involvement within the site and enrich the experience. Implement the reference target at a younger age group and make the user experience simple but not monotonous at the same time. The goal is also to differentiate itself from competitors, not only for high quality products but for the services that Appetitoso can offer. Nowadays, in fact, the experience matters more than the goods and services purchased, for this reason it is necessary to focus on Customer Engagement, that is, the set of interactions, through various channels, aimed at creating and strengthening the relationship with the customer. It is a process that begins with the first contact and continues well beyond the sale.
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollezioni
- Laurea Magistrale [4954]