L'italiano a scuola: i principi del metodo Feuerstein come strumenti didattici
Mostra/ Apri
Autore
Delpero, Francesca <1997>
Data
2023-03-22Disponibile dal
2023-03-23Abstract
La tesi, corredata da introduzione e conclusione, è composta al suo interno da due grandi capitoli.
Il primo è interamente dedicato al metodo Feuerstein, con particolare attenzione per quanto riguarda gli aspetti utili alla didattica scolastica. Il secondo affronta quanto spiegato nella teoria precedente tramite alcune schede didattiche: lo scopo è quello di fornire all'insegnante degli strumenti pratici, con cui teorizzare e condurre una lezione di letteratura italiana, secondo i principi della mediazione, relazione e universalità didattica. The thesis, accompanied by an introduction and conclusion, is internally composed of two large chapters.
The first one is entirely dedicated to the Feuerstein method, with particular attention paid to some useful aspects for school teaching. The second one deals with the subject of the previous theory through some didactic cards: the aim is to provide the teacher with practical tools, in order to theorize and lead an Italian lesson according to the principles of mediation, relationship and didactic universality.
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollezioni
- Laurea Magistrale [4954]