Luduschool: studio e progettazione di un prodotto e di un evento dedicato all'apprendimento scolastico
Autore
De Filippo, Chiara <1997>
Likaj, Lorena <1995>
Data
2022-03-29Disponibile dal
2022-04-14Abstract
Luduschool è l’ideazione di un’applicazione videogioco dedicata all’ambito didattico. Questo ambizioso progetto nasce per diventare un ponte tra gli insegnanti, gli studenti e i libri di testo, senza mai sostituire questi ultimi, che sono da sempre indispensabili per la formazione di ciascuno di noi. Ad esso si affianca un evento pensato proprio per far conoscere questo strumento e per farne comprendere le potenzialità. Luduschool is the conception of a video game application dedicated to the didactic field. This ambitious project was created to become a bridge between teachers, students and text books, without ever replacing the latter, which have always been indispensable for the training of each of us. It is accompanied by an event designed to make this tool known and to understand its potential.
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollezioni
- Laurea Magistrale [5076]