Il ruolo strategico delle neuroscienze e del neuromarketing nella progettazione e sviluppo di prodotti cosmetici innovativi
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Autore
Macciolli, Cecilia <1992>
Data
2021-10-26Disponibile dal
2021-11-04Abstract
La connessione tra pelle e cervello esiste: è il campo di azione della neurocosmesi, branca della biologia cutanea che crea un nuovo approccio alla bellezza, grazie a formulazioni cosmetiche che agiscono tanto sul corpo, quanto sulla mente. La neurocosmesi è quindi un approccio innovativo alla skincare, che interviene su fattori come lo stress, le imperfezioni e segni dell’invecchiamento: di fatto, significa andare oltre il cosmetico e abbracciare la psicocosmesi, che genera sensazioni positive anche grazie all’uso delle texture, dei packaging e delle profumazioni per una sensazione di benessere a 360 gradi. Cosa aspettarsi dal futuro? Una cosmetica più felice, realizzata con prodotti specifici che si prendano cura della pelle e dell’umore, resa possibile grazie a studi di neuromarketing. The connection between skin and brain exists: it is the field of action of neurocosmetics, a branch of skin biology that creates a new approach to beauty, thanks to cosmetic formulations that act both on the body and on the mind. Neurocosmetics is therefore an innovative approach to skincare, which intervenes on factors such as stress, imperfections and signs of aging: in fact, it means going beyond cosmetics and embracing psychocosmetics, which generates positive sensations also thanks to the use of La connessione tra pelle e cervello esiste: è il campo di azione della neurocosmesi, branca della biologia cutanea che crea un nuovo approccio alla bellezza, grazie a formulazioni cosmetiche che agiscono tanto sul corpo, quanto sulla mente. La neurocosmesi è quindi un approccio innovativo alla skincare, che interviene su fattori come lo stress, le imperfezioni e segni dell’invecchiamento: di fatto, significa andare oltre il cosmetico e abbracciare la psicocosmesi, che genera sensazioni positive anche grazie all’uso delle texture, dei packaging e delle profumazioni per una sensazione di benessere a 360 gradi. Cosa aspettarsi dal futuro? Una cosmetica più felice, realizzata con prodotti specifici che si prendano cura della pelle e dell’umore, resa possibile grazie a studi di neuromarketing.. , packaging and fragrances for a feeling of well-being at 360 degrees. What to expect from the future? A happier cosmetic, made with specific products that take care of the skin and mood, made possible thanks to neuromarketing studies.
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollezioni
- Laurea Magistrale [4954]