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Comunicazione e Brand Identity nel Lusso: studio comparativo di tre Brand

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tesi32889820.pdf (3.004Mb)
Autore
Adami, Matilde <2002>
Data
2025-06-06
Disponibile dal
2025-06-12
Abstract
Nella mia tesi ho analizzato la comunicazione nel lusso e brand identity, facendo uno studio comparativo di tre casi, ovvero Balenciaga, Dior e Margiela. Ho analizzato gli stadi evolutivi nella storia del concetto di lusso, focalizzandomi sulle caratteristiche che un brand deve avere per appartenere nel settore del lusso. Il mio studio comparativo su queste tre Maison mette in luce come le strategie comunicative siano diverse, in base all’identità del brand e il contesto storico in cui essa vive.
 
In my thesis, I analyzed communication in the luxury sector and brand identity, conducting a comparative study of three cases: Balenciaga, Dior, and Margiela. I examined the evolutionary stages in the history of the concept of luxury, focusing on the characteristics a brand must possess to belong to the luxury sector. My comparative study of these three maisons highlights how communication strategies differ depending on the brand’s identity and the historical context in which it operates.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2923]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/12083
Metadati
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