dc.coverage.spatial | Atlantico | it_IT |
dc.coverage.temporal | seconda metà XIX secolo | it_IT |
dc.date.accessioned | 2011-02-11T10:14:26Z | |
dc.date.available | 2011-02-11T10:14:26Z | |
dc.date.created | 1880-1920 | it_IT |
dc.date.issued | 1880-1920 | |
dc.identifier | DINAEL, Università degli Studi di Genova, Mod. 16 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/10621/69 | |
dc.description | Il modello, realizzato tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento, rappresenta una nave a propulsione ibrida in servizio sulle rotte atlantiche intorno agli anni ottanta del XIX secolo. Il modello, in legno, è stato costruito in modo piuttosto accurato probabilmente per scopi didattici o pubblicitari. Il modello è dotato di due lunghi fumaioli, lo scafo ha una forma fine e slanciata. L'attrezzatura velica risulta simile a quella di una nave goletta con tre alberi dei quali soltanto il trinchetto è attrezzato con vele quadre. | it_IT |
dc.format.extent | lunghezza di 1,50 m circa - scala 1:100 | it_IT |
dc.format.medium | legno | it_IT |
dc.rights.uri | http://duilioship.it/licenze/licenza_regia_scuola.html | it_IT |
dc.subject | Piroscafi | it_IT |
dc.subject | Imbarcazioni a vela | it_IT |
dc.subject | Imbarcazioni a vapore | it_IT |
dc.subject | Imbarcazioni a elica | it_IT |
dc.title | Piroscafo "Paisanin" | it_IT |
dc.type | PhysicalObject | it_IT |
dc.rights.holder | Dipartimento di ingegneria navale ed elettrica (DINAEL), Università degli Studi di Genova | it_IT |